caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

...E ORA PARLIAMO DI KEVIN regia di Lynne Ramsay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     9 / 10  25/02/2012 16:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"A Terri, una terribile possibilità che entrambi abbiamo evitato"

E' con questa frase (dedicata al marito) che Lionel Shriver ( che non è un uomo ma bensi' una donna che ha cambiato nome all anagrafe perchè pensa che gli uomini abbiano una vita + semplice !! ) apre il suo libro che non ho letto ma da quello che ho sentito dire è fedelissimo all omonimo film ( anche se sarebbe piu' corretto dire che è il film che è fedelissimo al libro, ma ci siamo capiti).
Basterebbe gia' solo questo incipit per capire a che opera stiamo andando incontro .

Devo dire che raramente nella mia vita mi era capitato di provare un profondo senso di disagio e disperazione sin dalle primissime battute di un film, la FENOMENALE Swinton è davvero la maschera della devastazione interiore, dice e trasmette ogni emozione possibile e immaginabile anche solo col suo sguardo perso nel vuoto di chi campa a pane e psicofarmaci , di chi prova in tutti i modi a dare un senso a quella che forse ormai non ha neanche + senso chiamare vita.
Il film è basato solo ed esclusivamente sul dramma interiore di questa donna, madre che ha commesso l'imperdonabile errore di mettere al mondo un figlio che è l'impersonificazione assoluta del male e continua a tormentarsi e ad incolparsi oltremodo x quello che il suo kevin è riuscito a compiere....
NOn posso aggiungere altro perchè data la pochezza di trama è facilissimo spoilerare, correte subito a vederlo ma solo se siete pronti a ricevere un pugno nello stomaco di inaudita forza che vi lascera' un livido difficilmente cancellabile che vi tormentera' x parecchi giorni .

Astenersi donne in cinta o aspiranti madri !!