IO ME E IRENE regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

kingofdarkness     5½ / 10  30/03/2015 17:29:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il clamoroso successo di Scemo e Più Scemo (uno dei film che più mi hanno fatto ridere in assoluto) i fratelli Farrelly ci riprovano con Jim Carrey.
Peccato però che stavolta sceneggiatura e cast di contorno non aiutino più di tanto il leggendario comico canadese.
Infatti, se da una parte Jim ce la mette tutta per risultare simpatico e spassoso (tra l'altro andando spesso sopra le righe con battute più volgari del solito) dall'altra parte Renee Zellweger & company non sono minimamente credibili nè tantomeno divertenti nei loro ruoli di spalle.
Nel complesso, quindi, si nota molto questa grande mancanza di alchimia tra gli attori, che unita ad una storia già di per sè non tanto interessante, causano l'inevitabile.
Ad ogni modo non lo considero un flop perchè rimane comunque superiore alla gran parte dei film comici usciti da lì in avanti, ma da buon estimatore di Carrey, non posso certo ritenermi soddisfatto.