IO ME E IRENE regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly

Nikilo     6 / 10  22/08/2009 02:50:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E alla fine la corda si spezzò, e il poliziotto che per lungo tempo aveva incassato ogni qualsivoglia di ingiustizie e umiliazioni, senza smuovere un muscolo, reprimendo il tutto, fa innescare un processo che lo porterà ad uno sdoppiamento di personalità, una opposta all'altra, che saranno costrette a condividere lo stesso corpo.
Storia non così eccelsa, non mi è dispiaciuta l'interpretazione di Jim Carrey, anche se in alcuni tratti risulta essere ridondante, e in altri, ti fa sorgere la domanda ma come diavolo fà? Molto divertenti invece i tre figli del protagonista che riescono a tirare un po' su il film.
Probabilmente l'idea si sarebbe potuta sviluppare anche un po' meglio, evitando ad esempio certi punti che rasentano l'imbarazzante. Il tenore umoristico risulta essere abbastanza pungente, ma riesce comunque nell'intento di farti ridere, anche se ogni tanto tende a scadere nel volgare. Non è sicuramente uno dei migliori film di Jim Carrey, ma si può anche vedere.