caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

A CHINESE GHOST STORY regia di Wilson Yip

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
speXia     8 / 10  05/01/2012 13:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare il remake di un cult del cinema asiatico come Storia Di Fantasmi Cinesi era un impresa terribilmente ardua e la possibilità di fallire era facile. Invece questo film riesce quasi ad eguagliarlo!
A Chinese Ghost Story (conosciuto anche come A Chinese Fairy Tale) non è un vero e proprio remake, ma una sorta di omaggio, che modifica un po' la trama rendendola più interessante, caratterizza un po' di più i personaggi, e ovviamente migliora gli effetti speciali. Infatti, la cosa che colpisce di più del film è sicuramente il lato tecnico: fotografia bellissima, colori vivaci, computergrafica meravigliosa, il tutto ambientato in location favolose, insomma una vera e proprio gioia per gli occhi. Le scene d'azione e i combattimento sono fatti molto bene, grazie anche alle capacità di Louis Koo, l'attore che interpreta l'ormai leggendario guerriero taoista. Il cast è però inferiore a quello originale. Shao-qun, nonostante sia in gamba, non riesce lontanamente ad eguagliare il divertentissimo Leslie Cheung. Lo stesso è per Liu Yifei che, per quanto bella, non regge in confronto con Joey Wang, e in ogni caso la preferisco come cantante che come attrice. Se la cavano bene, invece, il già citato Louis Koo, e Kara Hui, il demone-albero millenario.
A Chinese Ghost Story è, quindi, un bellissimo remake-omaggio, che piacerà agli amanti dell'originale. Come se non bastasse, alla fine c'è anche un omaggio al defunto Leslie Cheung!!