WINDTALKERS regia di John Woo

Leonhearth87     7 / 10  02/06/2011 02:14:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Woo prova a dire la sua nei film di guerra. Il risultato è un buon film, nulla più. Trama semplice e lineare, basata soprattutto sull'azione a colpi di fucile e cannoni, con effetti speciali ben realizzati. L'interpretazione di Nicolas Cage è buona ma non ottima come in altre film da lui recitati. Oltretutto, il film subisce dei cali di ritmo piuttosto evidenti, che fanno calare paurosamente il mordente e quindi l'attenzione dello spettatore. Troppe 2 ore e 15 per raccontare quel poco che c'è da raccontare. L'idea che mi sono fatto man mano che vedevo la pellicola, era che il regista volesse "pompare" questo film provando a farne un capolavoro, inserendoci stereotipi come l'amicizia, l'amore, la religione, ma purtroppo fallendo il compito.
In conclusione quindi, direi che ci troviamo di fronte ad una pellicola godibile anche se troppo lunga, un esperimento di John Woo riuscito a metà. Se cercate un film di guerra, potete anche visionarlo, ma in giro ce ne sono di meglio.