caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILL LIST regia di Ben Wheatley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
VincVega     8 / 10  26/12/2022 14:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una decina d'anni rivedo "Kill List", probabilmente il miglior film di Ben Wheatley.

Incredibilmente sottovalutato (anche su filmscoop vedendo la media), "Kill List" sarebbe da premiare solo per come è stato costruito da Wheatley. Il regista britannico dopo il prologo che introduce i protagonisti, passa con maestria dal thriller/noir violento al folk mistery/horror, in cui momenti angoscianti ed enigmatici non mancano, la progressione degli eventi è narrata in uno stile unico e convincente.
Una pellicola in grado di spiazzare lo spettatore, con sequenze brutali e colpi di scena ben assestati, non buttati a caso, ma grazie a vari indizi disseminati lungo i 90 minuti di durata, si arriva allo stupendo e beffardo finale.

Grande lode alla produzione, meno di un milione di dollari di budget, "Kill List" da la paga a prodotti costati decine di volte di più. Particolare menzione al cast, su tutti Neil Maskell (visto anche nella bellissima serie britannica "Utopia", anche qui grande interpretazione) e Michael Smiley, attore feticcio di Wheatley. Nota di merito anche per la colonna sonora, non molto presente, ma quando arriva è capace di mettere colpi di grande impatto.

Lasciate perdere la versione doppiata e affidatevi alla lingua originale con sottotitoli.