KILL LIST regia di Ben Wheatley

Attila 2     6 / 10  17/05/2018 19:16:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto prima di aver letto la spiegazione : 4

Un film di una violenza inaudita,gratuita e senza speigazione,gli omicidi sembrano addirittura veri , agghiacciante,e non viene spiegato e fatto vedere nulla , tutto viene lasciato all'intuizione dello spettatore , il finale e' abberrante e senza senso cosa mi rappresenta la lotta col "gobbo" e perche' il gobbo si rivelera' alla fine essere chi era ? tutto senza un senso il film non merita nulla

Voto dopo aver letto la spiegazione: 8

QUando un film non lo capisco cerco di capirlo e di daree un senso a quello che ho visto.Detto che molti film possono avere varie interpretazioni,o essere anche senza spiegazione e fini a se stessi,ho trovato una spiegazione per questo che me lo ha fatto vedere tutto sotto un'altra luce. Allora ....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER allora se dopo che l'ho "capito" ho dato 8 perche' non l'ho dato come voto finale.Perche' secondo me se un film e' fatto bene si deve capire senza andare a cercare la spiegazione da qualche altra parte.BIsogna che venga dato almeno qualche indizio per farlo interpretare a chi lo guarda.QUi invece viene buttato tutto li' senza possibilita' di interpetarlo e infatto come letto dai molti commenti sotto non sono l'unico anon averlo capito.QUindi per questo merita il 4 ,ma siccome leggendo la spiegazione di forse l'unica persona che l'ha visto che l'ha capito o almeno ne ha dato la sua interpetazione che io ritengo possa essere giusta,allora il film,visto sotto quella "lente" e' e per le sue allegorie e simbologie e' da 8.Per questi motivi quindi faccio una bella media tra il mio disgusto prima e il mio apprezzamento dopo la spieghazione e arriva la sufficienza.Meritata ? Immeritata? DIciamo che ci sta perche' comunque non mi ha annoiato e ho aspettato il finale per vedere dove voleva arrivare.Piccola annotazione,montaggio penoso.