THE WOMAN IN BLACK regia di James Watkins

The Gaunt     5 / 10  05/03/2012 17:33:29 » Rispondi
La Hammer rispolvera atmosfere classiche del suo glorioso passato, però ad uno spettatore appena un po' smaliziato questo film non è che dica un granchè, aggiungendosi nella categoria del già visto.
Va dato atto che dal lato puramente tecnico (regia, fotografia e scenografia) ci si trova di fronte ad un prodotto più che dignitoso, che non basta però a colmare quelle lacune evidenti nella storia, troppo esile anche per la durata limitata del film.
Nella parte centrale la trama si sviluppa pochissimo o per nulla. In poche parole subisce una chiara empasse in cui si procede per accumulazione di singole situazioni tese a sviluppare suspence, allungando a dismisura la minestra.
Per quanto riguarda Ratcliffe, la prova è più che discreta, considerando il fatto che regge la pellicola sulle sue spalle. Si trova di fronte al periodo più difficile della sua carriera, cioè togliersi di dosso il personaggio di Harry Potter. Impresa non facile, ma se pensa alla carriera di un certo Sean Connery, può essere se non altro di buon auspicio.