MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

DarkRareMirko     9 / 10  25/11/2015 03:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia al solito superlativa di Fincher, grande fotografia (ogni scena è un quadro a sè stante), ottimi interpreti (spicca una Mara camaleontica e bravissima); tutto perfetto e, anche se l'originale non l'ho visto, gradirei molto che Fincher si cimentasse con ogni capitolo della trilogia.

Io la trama l'ho capita, pur non avendo visto nulla prima e senza aver letto libri.

Come per ogni film di David, sono stato rapito per 2 ore e mezza, tornando dopo; magnetico.

Magnifici i titoli di testa; ottimi ritmo ed atmosfera. I paesaggi sono magnifici.

Fincher sta al thriller come Kubrick al cinema, anche se in questo caso il regista ha avuto le cose un pò più facilitate (un film dal quale partire, l'ottica del remake, ecc.).
Mic Hey  15/02/2022 11:37:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda l'originale svedese ha una trama migliore.. o meglio raccontata meglio con più mistero e suspense e una miglior attrice nel ruolo di Lisbeth ! é anche più crudo e diretto ma ovviamente non era cosi curato nelle musiche e fotografia come questo USA.