MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  13/11/2012 23:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non avevo mai visto un film della serie Millennium.
È il mio primo approccio a questa saga thriller e ho deciso di rimediarmi il remake con al timone un Fincher che non perde mai lo smalto in cabina di regia.
Il tutto è molto ben confezionato,inquadrature sinuose,affascinanti ed evocative.
Il cast è all'altezza del compito,con in primis un Craig in gran spolvero(lo sto rivalutando come attore,soprattutto dopo la sua ultima genuina prova in Skyfall),e a seguire una Rooney Mara nei panni della hacker punk e ribelle Lisbeth,un personaggio donna con carattere e determinazione ma con incapacità di intendere e di volere...insomma una figura che si sente in modo decisamente evidente,riuscito,tratteggiato a dovere e presentato come si deve che appaga non poco.
Il plot di partenza parte in sordina ma poi da metà film se lo si segue con interesse ingrana la marcia e non si ferma piu',con escalation di tensione e adrenalina tangibile e da pelle d'oca.
Colonna sonora e montaggio ottimi,nulla da dire su questi reparti che sono stati sfruttati alla perfezione.

Discreto thriller,ma per dare un giudizio complessivo e un commento piu' completo ho bisogno dell'intera trilogia made by Fincher.Attendiamo quindi i suoi seguiti..