MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

Gabriela     7½ / 10  26/02/2012 12:33:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vado controcorrente sicuramente, ma a me questo Millenium mi è piaciuto molto di più di quello originale (infatti all'epoca l'avevo bocciato).

La differenza la fa sicuramente la sceneggiatura, che nel primo mi era sembrata frettolosa e poco coinvolgente, e la regia... Fincher c'è e si vede e si sente.
Lungo ma non noioso.

Anche questa Lisbeth è strepitosa.
elio91  26/02/2012 12:48:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo tu sia andata controcorrente, molti la pensano come te. Anche io lo trovo superiore come coinvolgimento e regia a quello svedese, ma anche inutile. Una bella copia di cui non si sentiva il bisogno, con un budget sostanzioso.
Ammetto anche che se Fincher lo avesse diretto per primo un voto in più glielo avrei dato...

Rimpiango in parte la Rapace che è l'unica davvero superlativa e neanche Rooney Mara, bravissima, è riuscita a raggiungerla. C'è da dire che almeno non ne ha fatto un'imitazione...

Ora voglio vedere se con i successivi due Fincher riuscirà a fare qualcosa di buono.
Gabriela  27/02/2012 09:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io gli altri due svedesi non li ho visti perchè il primo non mi era piaciuto e quindi lasciai perdere... ma i successivi li farà pure Fincher?
Se è così, sono curiosa.