MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

Satyr     6 / 10  10/02/2012 14:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake sostanzialmente inutile e privo di fascino.
Un americanizzazione che nulla aggiunge al prodotto originale.
Tangibile la mano di Fincher per quanto riguarda la parte tecnica- confezione sontuosa, ottima caratterizzazione degli ambienti e dei personaggi, regia sempre perfetta - ma c'è talmente poca personalità da parte del regista che sembra quasi un film girato per caso, un prodotto su commissione ben impacchettato per sfondare in un mercato in cui i film europei vengono mal digeriti.
Ottima senza dubbio la scelta di mantenere location svedesi, devastante la prova di Rooney Mara - capace di non far rimpiangere la Lisbeth europea -, bellissimi i titoli di testa con Immigrant Song mixata da Trent Reznor. Il resto è inutile, soprattutto per gli spettatori di seconda mano.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  15/02/2012 12:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Sat, concordo pienamente con te, giudizio numerico a parte(sei troppo buono), trovo vergognoso, ma anche economicamente vantaggioso, riproporre al pubblico uno script di soli tre anni fa. Quando venni a conoscenza che un grandissimo regista come Fincher, che con sceneggiature appropriate è capace di tecnicismi registici di altissimo livello, voleva riesumare questo Millennium ho catastroficamente esclamato- ma allora il cinema sta davvero morendo.......!!-.
Satyr  15/02/2012 17:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao caro. Questa è chiaramente una delle classiche
marchette hollywoodiane che di tanto in tanto purtroppo
siamo costretti a sorbirci. Lo dico chiaramente, se ci fosse
stato un altro regista dietro la macchina da presa neanche
avrei preso in considerazione la cosa - ma ho un debole
per Fincher e sono rimasto fregato. Un film inutile per
un operazione che non ha senso. In effetti un paio di punti in
meno ci stavano alla grande.
bood  21/02/2012 11:12:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo , visto per curiosità ma evitabile se si è visto il primo ..
Satyr  21/02/2012 19:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente.