MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

Tango71     6 / 10  07/02/2012 04:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake inutile che scopiazza il primo film. Sotto il lato tecnico non ho nulla da ridire, sceneggiatura che poteva e doveva dare di più, buona la prova di Rooney Mara, penoso Daniel Craig. L'originale è superiore, coinvolgeva di più lo spettatore..
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  07/02/2012 22:51:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo...hai usato il termine giusto "coinvolgere", ed il primo riusciva , nonostante alcune lacune tecniche, a farlo molto meglio. Molti personaggi implicati nella vicenda sono analizzati poco e male, a tal punto che alcuni nomi alla lunga non si riesce ad associarli a nessun volto(forse ce l'avranno fatta coloro che hanno letto il libro). Poi tante, troppe scene, in particolare quelle "investigative", sono lasciate più ai due protagonisti all'interno dello schermo che all'effettiva comprensione di chi si trova in sala. Purtroppo questo film, come molti altri, è il segno evidente che non ci sono più idee, idee che possano rilanciare un settore che sta ruotando su se stesso riesumando dal passato(in questo caso neanche troppo) sceneggiature ancora ignote ai più giovani.