MILLENNIUM - UOMINI CHE ODIANO LE DONNE regia di David Fincher

Caio     8 / 10  05/02/2012 11:47:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima trasposizione del romanzo. Azzeccatissimi i due protagonisti, con una Lisbeth Salander da brividi. Sono decisamente soddisfatto!
Invia una mail all'autore del commento thohà  05/02/2012 11:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è il remake, giusto?
Caio, hai visto anche quello di 3 anni fa?
Caio  05/02/2012 22:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Thoa :-)
Della precedente versione avevo visto solamente il primo. Non mi era dispiaciuta nemmeno quella versione, però questo USA è decisamente più fico e coinvolgente. Molto fedele al romanzo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/02/2012 13:30:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, caro. Quanto tempo, eh?

Mah, a me il primo era piaciuto tantissimo, soprattutto la protagonista "Noomi Rapace", androgina quanto basta.
Se hai un po' di pazienza, spiegami. Questo remake che si intitola Millennium è la fusione di tutti e tre i romanzi, o parla solo del primo?

Tra parentesi, come quasi sempre, il primo romanzo era bellissimo, il secono bello, il terzo appena appena suff.
Li hai letti? :)
Caio  06/02/2012 16:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, è solo il primo libro, forse sul finale si anticipano alcune vicende del secondo romanzo (che non ho letto, quindi non ti so dire).
La protagonista l'ho trovata davvero convincente, riesce ad entrarti nel cuore anche quando fa la vera dura. E' fragile e risoluta nello sguardo nello stesso tempo, e Daniel Craig è un'ottima spalla, insieme creano la giusta alchimia che credo abbia fatto la fortuna del romanzo. La storia di Harriet rimane un po' troppo sullo sfondo, forse, ma d'altra parte il vero punto forte della trilogia sono loro due, credo.
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/02/2012 20:18:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi, meglio:

Invia una mail all'autore del commento thohà  06/02/2012 20:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm...
Se ti riesce, vedi anche quello che ti ho citato io. Non posso immaginare una versione migliore.

Prova. :-)
Invia una mail all'autore del commento thohà  06/02/2012 20:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, peccato che le immagini siano un po' bislunghe...

Fammi sapere.