THE IRON LADY regia di Phyllida Lloyd

TheSorrow     4½ / 10  04/03/2013 19:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Male, molto male. le scelte della regista non hanno portato ad un quadro biografico completo e appagante per lo spettatore, ma ad un ritrattino da due soldi, poco preciso e superficiale, a tratti banale ed irritante.la scelta di raccontare il tutto tramite flashback dell'ormai anziana e malata thatcher risulta penosa e poco funzionale, per non parlare dell'inventata presenza del defunto marito come fantasma durante gli anni senili della stessa, cosa che tra l'altro sembra aver interessato più del lato politico della vicenda la regista, visto che su questa artificiosa macchinazione pare incentrare l'intero film.
per quanto riguarda meryl streep, mi dispiace dire che non ho apprezzato particolarmente neppure la sua interpretazione: troppo macchiettistica, univocamente indirizzata verso una lady veramente e solo "di ferro", dal principio alla fine( esclusi gli anni della malattia naturalmente).mi è parso anche poco sentita.
Male, molto male.