ACAB - ALL COPS ARE BASTARDS regia di Stefano Sollima

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7½ / 10  27/06/2012 13:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente mi aspettavo un film piu' ''di parte'' ( contro gli sbirri ovviamente), invece tende a mostrare la realta' cosi' com'è lasciando che sia lo spettatore a prendere una posizione.
Tuttavia mi è parso un po' furbetto come film dal momento che la maggior parte degli antagonisti della sbirraglia sono tutte persone di Meerda ancora + degli sbirri stessi( rumeni balordi, fascisti di meerrdaaa, ultras con la lama ), quindi è facile giustificare cobra e compagni in situazioni limite come quelle mostrateci.
Motivo in piu' per mettere a tacere chi definisce questo film ''palesemente di destra''.

A parte questo è fondamentalmente un buon film, bravo il cast e ottime colonne sonore anche se la scelta di scomodare il pezzo + bello di IAN CURTIS cosi', fuori contesto è INACCETTABILE e irrispettosa alla sua memoria ( cosi' come fu indegno usare love will tear us apart in donnie darko).

MOlto bella invece la scelta di usare wher's my mind dei pixies nel massacro di quelle merdee di fascisti ( citazione a fight club ?? ) , e bellissimo anche il finale (aperto?) con lo sbirro che dice ''me sa che stasera pagamo er conto''.
SAREBBE ANCHE ORA !