ACAB - ALL COPS ARE BASTARDS regia di Stefano Sollima

Gruppo STAFF, Moderatore Kater     8 / 10  05/02/2012 15:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo.
Regia, attori e colonna sonora convincono e coinvolgono, e soprattutto il film ha il notevole pregio di riuscire a non schierarsi, cercando più che altro di mostrare una realtà variegata, sia personale che sociale, al fine di lasciare allo spettatore il giudizio finale.
Sorprende questo film nell'attuale panorama italiano, popolato perlopiù da commediole sciape e drammoni esistenziali caserecci. Mi auguro che i consensi portino le case di produzione a riflettere.
Pasionaria  05/02/2012 15:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero titubante, Cate, ma il tuo commento mi ha convinto: cercherò di andarlo a vedere, se non altro per ciò che dici su questo film nell'attuale panorama italiano, di cui francamente sono stanca.
Ci andrò anche per Favino, of course, m'attizza assai ;)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  05/02/2012 17:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai Riti, a me è piaciuto molto, poi - ti farò felice - Giallini e Favino entrambi fantastici!
E' un film che fa riflettere sebbene pensi che, se uno fa il celerino, nella quasi totalità dei casi è uno che ha voglia di menare. Questo film in parte conferma stà teoria ma mette sul piatto anche degli altri aspetti con spunti interessanti.
La colonna sonora poi è grande, molto adatta, anche se non credo sia il tuo genere :-)