UNDERWORLD: IL RISVEGLIO regia di Måns Mårlind, Björn Stein

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8½ / 10  23/01/2012 22:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un solo aggettivo:sorprendente.
Dopo il risveglio della saga di Fast&Furious con un quinto capitolo da trattenere il fiato..eccoci col quarto capitolo di Underworld con una Kate Beckinsale ancora più inca.zzata.Meno gotico meno dark,molto più action,acrobazie esplosioni effetti speciali devastanti...3D superlativo.Ho notato una cura maniacale persino nel reparto sonoro,da godere questo pregio solo in una sala cinematografica di tutto rispetto.
Ma la cosa più incredibile è che questo ottovolante senza fine ti fa capire già dai primi secondi di visione che non si scherza e non si va a sfociare nel filmetto di serie B come La Ribellione Dei Lycan(3zo episodio).Tutto è gestito a dovere e non fai a meno di esclamare"tutto è lecito quando sei un vampiro infuriato in un mondo futuro in cui gli umani sanno della vostra esistenza".E infatti grazie ad una trama che sa proprio di"rinascita"come il titolo suggerisce(ancora buona idee in fase di sceneggiatura che non mi aspettavo) succede proprio tutto quello che un'amante dell'action movie puro desidera e anche molto di più credetemi..da una scena adrenalinica all'altra si contano pochi secondi di distacco e questo non fa altro che giovare sia sulla durata del film che non si sente minimamente e sull'intera saga perchè con questo trampolino di lancio tutto è ancora in gioco e si fa valere pure Underworld sorprendentemente.

E si inizia il 2012 con il botto.Aspettando Mission Impossible 4..