THE HELP regia di Tate Taylor

sweetyy     8 / 10  09/03/2012 21:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film apprezzabile che tratta il problema del razzismo e delle ingiustizie subite dalla gente di colore.
Torok_Troll  12/03/2012 00:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia capito: solito teatrino orchestrato a dovere in cui i neri sono i buoni, che non fanno mai male ad una mosca, povere vittime perseguitate dai cattivissimi bianchi, avidi, cinici, senza scrupoli o un briciolo di cuore e sentimenti verso gli altri, manco fossero gli zombi di Romero o gli Uruk del signore degli anelli.
Francamente a me questo cinema buonista, moralista e falsamente tollerante che fa sempre l'equazione colorato=bene bianco=male mi ha sinceramente stufato con le solite valangate di stereotipi assurdi (non a caso i bianchi del film sono i confederati) in cui non si analizza mai il problema e si fa del semplicismo-qualunquismo-vittimismo la propria arma per offendere.
A 'sto punto, se devo proprio vedermi un film sul tema, molto meglio "gran Torino" del mitico Eastwood, privo di supedrficialità o di facili clichè stra-abusati da questo tipo di cinema.
sweetyy  21/03/2012 05:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse è un pò stereotipato, ma a me è piaciuto, mi ha appassionata talmente tanto che ho preso anche il libro..