caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE HELP regia di Tate Taylor

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
martina74     6½ / 10  13/02/2012 12:36:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia di segregazione razziale importante da raccontare, che sembra lontana anni luce e invece accade negli anni '60 di un'America impegnata a battersi per far rispettare i diritti civili.
Nel Mississippi, ancora 50 anni fa i "negri" erano considerati poco più che schiavi, liberati da questa condizione solo formalmente, perchè miseramente pagati da patinatissime famiglie bianche, che facevano loro accudire i bambini che sarebbero poi diventati adulti razzisti come i genitori.
"The help" è anche una storia tutta al femminile, in cui le maggiori sfaccettature sono dedicate alle cameriere di colore Aibileen e Minny, e alla giovane scrittrice bianca Skeeter.
Le pecche del regista/sceneggiatore sono di aver reso troppo monolitici i caratteri degli altri personaggi (ma lode a Jessica Chastain, bella e brava nel ruolo dell'oca-ma-non-troppo) e di aver costruito un lavoro troppo impostato sulle emozioni dello spettatore: sorrisi e lacrime sono programmati a tavolino per un effetto a orologeria.