E ORA DOVE ANDIAMO? regia di Nadine Labaki

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  25/02/2013 22:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi Occidentali, abituati ad un certo tipo di cinema, spesso ci sorprendiamo quando arrivano dall'Oriente questo genere di storie cosi semplici ma cosi emotivamente forti.
In un piccolo villaggio Libanese vive una comunita' che convive amorevolmente malgrado le diverse radici religiose...musulmani e Cattolici di diviso hanno solo il cimitero,sembrerebbe!
I media portano alla conoscenza della guerra in corso e l'amichevole convivenza si trasforma presto in rancore reciproco.
Le Donne, il cui desiderio è quello di non vivere da sole senza marito o figli, cercano con vari stratagemmi di distrarre i duellenti.
Tra finte apparizioni, belle Donne (l'unica caduta di tono del film) e coktail di droga la strada sara' ardua e si dovra' arrivare ad'una scelta radicale per far riflettere la popolazione.
Una splendida commedia che non tralascia la parte piu' drammatica di questo popolo che convive con le sue stesse paure!
Non eccezionale il lavoro del cast ma questo "E ora dove andiamo?" è sicuramente un giolellino del nostro tempo.