BENVENUTI AL NORD regia di Luca Miniero

Cagliostro     2 / 10  26/02/2014 00:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Et voilà, come volevasi dimostrare!
Al suo predecessore, Benvenuti al Sud, remake dalla sceneggiatura pedissequa del francese Bienvenu chez les Ch'tis di Dany Boon, avevo affibbiato con mia stessa incredulità un 8 perché incredibilmente rispettava quasi alla perfezione i tempi e la grammatica cinematografica della commedia. Adesso è evidente che il merito era tutto di Dany Boon.
Questo sequel improbabile e noioso è la saga del déjà-vu, del cliché ad effetto che non fa effetto, dello scadere nel ciarpame cinematografaltelevisivo della commedia italiota (che nulla ha a che vedere con quel piccolo miracolo che era stata un tempo la commedia all'italiana). Sequenze noiose, personaggi (che invece erano ben caratterizzati nel suo predecessore) assolutamente piatti, insulsi, senza nessuna evoluzione psicologica e senza nessun interesse. Trama inesistente, umorismo inesistente, sceneggiatura inesistente, regia di maniera ma ai limiti dell'inesistenza.
Un collage di sketch senza capo né coda, fini a loro stessi e appiccicati con lo sputo.
da (non?)perdere anche la trashata dei titoli di coda.
'na schifezza nuda e cruda. sarebbe stato un prodotto inutile anche se fosse stato fatto solo per la televisione. non commettete il mio errore e non sprecate due ore della vostra vita dietro a quest'immondezza.
Cagliostro  26/02/2014 00:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.
fate come suggerisce il film e intestatevi un bel mutuo... vedrete poi che risate...