BENVENUTI AL NORD regia di Luca Miniero

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     4½ / 10  08/02/2012 23:47:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seguito insipido e a tratti ma pochi tratti divertente.In alcune(diciamo troppe)cene tutto è stato creato appositamente per provare a far tirar fuori il sorriso agli spettatori(vedasi ad esempio tanto per dirne una,la scena sushi/pesce rosso morto)e quando c'è la comicità macchinosa di mezzo il film perde seriamente punti.Con Benvenuti al Sud almeno Siani e la sua combriccola della provincia di Napoli e l'ambiente in cui vi era la storia accattivava e convinceva,faceva sorridere di gusto,sembrava recitato tutto li al momento improvvisando,questa tecnica si che permette di far scoppiare automaticamente le risate al pubblico.Ma in questo seguito la sceneggiatura appare assai forzata,sbrigativa(il regista avrà pensato"muoviamoci che almeno dopo pochi mesi lo facciamo uscire e incassiamo pure il doppio con questo capitolo secondo")priva di mordente e con tanto di insistenza sul"vogliamose tutti bene"finale,quest'ultima parte molto più calcata e da far venire la carie rispetto al Benvenuti Al Sud.

Continuo comunque a pensare che l'originale francese batte questi due prodotti 5 a 1 se vogliamo proprio metterla a mó di punteggio.
Spero abbiano finito con questi confronti sud-nord..speriamo infine che,come hanno già detto alcuni,non ci sarà un Benvenuti Al Centro ahah ;)