J. EDGAR regia di Clint Eastwood

Giulio422     7 / 10  05/01/2012 01:47:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qui Clint Eastwood gira un film dedicato ad un patriota americano, in effetti l'argomento può non interessare tutti, Hoover non riguarda la nostra storia, ne italiana ne europea.

personalmente sono andato a vederlo perchè in parte interessato alla storia contemporanea americana e perchè mi piace il regista.

E' un buon prodotto, che mostra sia la carriera e la nascita del FBI , sia le vicende personali del protagonista, sono proprio quelle vicende a renderlo più godibile, apparentemente forte e intransigente agli occhi di tutti, ma con un lato umano fragile e con una presunta omosessualità assolutamente vietata in quegli anni.

Non è cmq un film esaltante secondo me, Eastwood come sempre confeziona un film valido, ben diretto e con discreto ritmo, ma ribadisco è una storia che non ci appartiene, fatti, luoghi e personaggi li abbiamo sempre sentiti nominare nel corso degli anni, ma difficilmente ci hanno interessati più di tanto.

il voto 7 lo do proprio perchè se piace Eastwood vale la pena vederlo, ma a mio avviso non appassiona come altri suoi film.

Molto bravo DiCaprio e l'altro attore, make up invece non realizzato in maniera perfetta!!