FINALMENTE MAGGIORENNI regia di Ben Palmer

HollywoodUndead     7 / 10  04/01/2012 14:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero carino questo "The Inbetweeners movie". Film diretto da Ben Palmer, regista dell'omonima serie. La storia narra le vicende di un gruppo di ragazzi inglesi che, dopo il loro ultimo anno di superiori, decidono di partire in Grecia per un viaggio all'insegna del sesso e dello sballo totale.
Inutile dire che, tra avventure e sventure, i giovani ragazzi riusciranno ad intrattenere il pubblico pagante (e non) con una serie di situazioni comiche e davvero esilaranti. Sinceramente, non lo considero un gran capolavoro e, premetto di non aver ancora visionato la serie, quindi non voglio sbilanciarmi dicendo che abbiamo d'avanti una versione inglese de "Una notte da leoni". Però, bisogna ammettere che il film è davvero divertente in alcuni punti. Merito di questo è del cast che, spezzando i canoni USA, sono un gruppo di attori quasi trentenni che interpretano personaggi adolescenti. In questo modo, non abbiamo più i soliti sbarbatelli alle prime armi che si atteggiano in maniera goffa, ma abbiamo un gruppo di professionisti che sanno alla perfezione il loro ruolo usando la loro "esperienza". Con ciò, elenchiamo questi "uomini - adolescenti" : Simon Bird (classe '84), James Bucley (classe '87), Blake Harrison (classe '85) e Joe Thomas (classe '83).
Inutile elencare i meriti analizzandoli singolarmente, anche perchè sono stati tutti fenomenali, ma comunque, personalmente ho trovato James Bucley veramente interessante, con un'ottima vena comica che lo porta (secondo il mio parere) una piccola spanna sopra rispetto agli altri.
Insomma, sesso, gnocche, feste, sballo ecc ecc. Tutto questo lo si può trovare in "The Inbetweeners". di certo non originalissimo ma, è un film interessante che riesce a strappare anche più di una risata.
Consigliato ;)