SCOOBY DOO regia di Raja Gosnell

ZanoDenis     4½ / 10  15/12/2015 02:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poca roba, qualche buon elemento, diverse cose pessime. Preferisco dieci volte i film animati.

I pregi sono a mio parere un'enorme dose di demenzialità, quella ci sta tutta, e in certe scene fa davvero ridere (scooby travestito da nonna sull'aereo è stupendo), e si riflette anche in diversi dialoghi estremamente demenziali.
Altra caratteristica interessante è una riflessività sulla serie animata in maniera ironica decisamente riuscita, sono diversi i luoghi comuni della serie che vengono riportati qui in maniera dissacrante e riflessiva (velma che perde gli occhiali, le frasi dei cattivi che vengono scoperti, Scooby e Shaggy costantemente affamati, il feeling che c'è tra Fred e Daphe, la stupidità di questi ultimi due personaggi, e molto molto altro ancora).

Poi di difetti ce ne sono a centinaia, la cosa peggiore è che questo film non trova un target adatto, trama per bambini, molto banale, anche rispetto alla serie animata, con trovate forzate e troppo sbrigative, allo stesso tempo la realizzazione non si sposa per nulla con lo stile della serie animata e nemmeno col target per bambini, vi è un'esagerata volgarità in diverse scene, addirittura mi ha ricordati per certi versi i nostri cari cinepanettoni, una volgarità rozza e casareccia che stona totalmente col soggetto di Scooby doo, vogliamo parlare della scena della gara di scorreggi e rutti? Ecco quello probabilmente è il fondo di questo film, momento cinematografico terribile, di una banalità e volgarità unica.
Ci metto anche degli effetti speciali di bassissimo livello e comunque una scenografia troppo plastificata che fa rimpiangere le tetre e fantasiose ambientazioni della serie animata. Infine ci sono anche delle recitazioni mediocri, da parte di un po tutto il cast.

Si, fa rimpiangere la serie animata, e di parecchio.
hghgg  15/12/2015 09:02:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ricordo di averlo mai nemmeno sfiorato. Il perché è abbastanza intuibile...
ZanoDenis  15/12/2015 10:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi dimenticavo, nel cast c'è lei!! Nel ruolo di Daphne, la mitica Sarah Michelle Gellar AHAHAHAHAHAHA
hghgg  15/12/2015 12:30:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto :-)
ZanoDenis  15/12/2015 10:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai benissimo... un umorismo piú pessimo di questo lo trovi solo nelle commedie di Boldi :/
Testu  15/12/2015 14:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in buona parte, però dai, bisogna dare atto che vedere l'odioso scrappy nei panni del cattivo sconfitto è geniale. Il seguito poi per certi versi è pure peggio. :D
ZanoDenis  15/12/2015 19:29:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É vero mi ha spiazzato pure a me questa scelta, perchè prima di scoprirlo lo citano solo una volta, pensavo semplicemente ad uno dei personaggi sull'isola come cattivo.
Povero hghgg gli stiamo spoilerando tutto ahahahaha

Il seguito comunque lo vedrò e commenterò a breve, vediamo un po, anche se non ho grandi aspettative.
hghgg  15/12/2015 20:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che strònzi siete e io che volevo proprio vedermelo... Tra novant'anni XD