SLEEPWALKER 3D regia di Oxide Pang Chun

speXia     7 / 10  30/12/2011 02:33:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Oxide Pang non sapevo proprio che aspettarmi. Diciamo che, sia da solo che in coppia con il fratello, i suoi film non mi sono mai piaciuti molto (unica eccezione: Re-Cycle). Questo thriller (già, perchè non è ASSOLUTAMENTE un horror) invece mi ha piuttosto sorpreso.
Iniziamo col dire che, come quasi tutti i film del regista, il lato tecnico è affascinante e curatissimo. Purtroppo, nonostante abbia visto il film in streaming, il 3D mi è sembrato il più inutile mai visto...dico...in 103 minuti di film ci sono DUE scene di circa 5/6 secondi l'una che possono essere realizzate in 3D, il resto del film è normalissimo. Lo svolgimento è un po' lento ma non annoia più di tanto, e la trama è abbastanza interessante. La parte migliore è sicuramente il finale (impossibile non intenerirsi!). Per quanto riguarda il cast, molto brava Angelica Lee, già presente anche in The Eye e Re-Cycle e, fuori dalla filmografia dei Pang, in Missing e Koma, e quindi veterana del genere.
Quindi, in definitiva, Sleepwalker non è sicuramente un capolavoro, ma non è neanche ai livelli infimi di altri film, come The Eye 3 (e menomale!!!). E' un thriller discreto e ben fatto, che magari merita un occhiata!