MALEDETTO IL GIORNO CHE T'HO INCONTRATO regia di Carlo Verdone

Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA     9 / 10  01/02/2006 16:16:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insieme a "compagni di scuola",il capolavoro di Carlo Verdone.
In questo film il regista romano mette tutto se stesso,
la sua persona cosi' com'e',magari un po' estremizzata,
con le paure e i disagi che ha confessato l'abbiano addirittura portato ad avere crisi di panico in piena autostrada,cercando soccorso perche' totalmente bloccato ad andare avanti.
La pellicola,sicuramente molto riflessiva e malinconica,tralascia la comicita' sfrenata,
prendendo,forse come unica eccezione,un risvolto positivo verso la conclusione.
La particolarita' dei film di verdone infatti,e' sempre stata quella di portare storie apparentemente divertenti verso finali amari.
Con "maledetto il giorno che ti ho incontrato" e' come se si seguisse il processo inverso.

L'amicizia,trasformatasi poi inevitabilemente in amore,
tra un insicuro e un'imbranata,entrambi non realizzati nella carriera,che
trovano nel loro trascorrere il tempo insieme,uno stimolo per reagire e trovare finalmente una rivincita alle tante delusioni ricevute.

da antologia i dialoghi sui nomi assurdi dei medicinali e la mega bustona contenente la "droga" preferita dai due protagonisti.
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  01/02/2006 16:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lei,non si chiama adriana.
lot,cambia e cercati il nome giusto da solo..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/02/2006 16:34:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
me la pagherai... ah, se me la pagherai...
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  01/02/2006 16:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimmi solo una cosa:
la gonna quanto corta?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/02/2006 16:40:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lunga, molto lunga, vestiti ammodo che sei giovine e timorata diddio...
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  01/02/2006 16:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff..come sei antiquato.
non so se mi vai cosi' tanto bene come consultore d'immagine..

(CAMILLA)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/02/2006 17:06:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo faccio per te, per farti crescere sana e morigerata...

(fatto)
Invia una mail all'autore del commento PAOLUCCIA  01/02/2006 17:09:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi smetterla!!!
e sai come ti rispondo?? lo sai?? lo sai eh??
a modo suo

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  01/02/2006 17:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-)
Dick  14/06/2009 01:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uff, i tempi della chat.