POLE POSITION - I GUERRIERI DELLA FORMULA 1 regia di James Davis, Oscar Orefici, Ronald King

DarkRareMirko     5 / 10  17/01/2012 22:38:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preceduto da Formula 1 Febbre Della Velocita (Speed Fever) del 1978 e seguito da Turbo Time del 1983, ecco un altro turbo movie di Morra e Climati, qui sotto pseudonimo.

Si cita anche il precedente film, all'inizio, con una simpatica divagazione matacinematografica relativa al suo debutto mondiale a Roma.

Rispetto al prequel aggiunge panoramiche relative ad altri sport (moto, stunt e altri veicoli) e, proprio quando pare si trattenga in exploitation, ecco che rifila paro paro le scene strazianti di Febbre Della Velocità, come il ragazzo investito e il pilota bruciato vivo.

Si sa, nei mondo movies queste cose ci devono essere per forza.

Il commento è molto più retorico ed edificante rispetto al passato (anche se perlomeno loda i coraggiosi che intervengono per cercare di aiutare i malcapitati), e c'è anche un pò più di noia e meno gente famosa (ritorna solo Lauda difatti e come guest c'è solo Paul Newman).

Mediocre; il rpimo film, con tutti i suoi limiti, gli è superiore.