TABU' regia di Friedrich Wilhelm Murnau, Robert J. Flaherty

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  30/04/2008 20:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il vero Murnau si vede solo negli utlimi 20 minuti, dove riesce ad usare l'espressionismo con le luci naturali, e soprattutto nell'ultima, improvvisa scena del taglio della corda, "metaforicamente" l'impossibilità di salvezza.
A mio avviso è il film più erotico che abbia mai visto, perchè vero, non compiaciuto e girato esclusivamente in luoghi naturali, una storia d'amore che come "Nosferatu", è trattata con una narrazione di tipo mitologica o leggendaria che sia, sarebbe interessante scoprire che anche per "Aurora" possa valere lo stesso discorso.
Incredibile per il periodo, l'inizio anni '30, lo sfoggio di meravigliosi seni.

N.B. : non ci sono scene erotiche nel film.
onda  30/04/2008 21:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace per l'esclusiva, ma ti ringrazio per non avermi lasciato da solo a commentare questo capovaloro.
Invia una mail all'autore del commento wega  30/04/2008 21:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, ma mi aveva colpito di più la prima visione, sabato, ero deciso a scaricare il votone ma oggi mi è andato leggermente di traverso..