LA CASA SULLA COLLINA DI PAGLIA regia di James Kenelm Clarke

alex94     6½ / 10  07/07/2017 11:43:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vecchia pellicola inglese che ebbe l'"onore" di finire inserita all'interno di quella categoria di film chiamati "video nasties",per anni (in questo caso decenni) vietati in Inghilterra.
A causare il bando, fu probabilmente, la gratuita sequenza di stupro che nonostante siano passati più di quarant'anni dall'uscita della pellicola risulta comunque ancora abbastanza forte ed esplicita.
Oltre a questo il film è anche parecchio violento e piuttosto spinto per quanto riguarda l'erotismo,delude invece purtroppo per la storia in generale,la trama è parecchio esile,sviluppata inoltre anche con un ritmo piuttosto lento tant'è che se non fosse per le scene di sesso probabilmente il film risulterebbe parecchio noioso.
Ridicolo anche il finale.
Non mi è dispiaciuta invece la regia che riesce a costruire un atmosfera abbastanza morbosa,e la caratterizzazione dei due protagonisti (ottimamente interpretati per di più).
Una pellicola che nonostante i difetti di sceneggiatura,merita una visione da parte dell'amante del genere,anche solo per completezza.