CAPODANNO A NEW YORK regia di Garry Marshall

antoeboli     6 / 10  05/01/2012 05:01:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero molto curioso sulla qualità di un film di capodanno con all interno tutte star di hollywood dirette da un grande regista come Marshall , reso celebre per Pretti Woman.
Se si parte col pressupposto che si vedrà un capolavoro allora partite molto male , mentre se ve lo godete senza pensare a nulla magari risulterà godibile .
Per me è una pellicola con inquadrature di pregio diretta bene ,ma che comunque tiene all interno pezzi di stock footage . Per quanto riguarda il cast con il budget di 56 milioni circa che è costato mi sarei aspettato qualcosa di emozionante .
Il film si basa su diversi episodi che partono isolati fino a intrecciarsi tra di loro , sull atmosfera newyorkese nell ultimo giorno dell anno . Ci sta chi prepara la festa a time square , chi sta per avere un bimbo ,chi si licenzia l ultimo giorno ecc .
Sembra essere qualcosa di nuovo il mescolare tante star in diverse storie , ma invece si dimostra una scelta che rende il film almeno per i primi 50 minuti parecchio noioso . i personaggi sono poco presentati e non si conosce quasi nulla di loro e ricordare i nomi di tutti e qualcosa di impossibile . Poi come scritto prima dei personaggi si parla poco , ma di alcuni a un certo punto si persono proprio le tracce per poi ricomparire nel finale . Finale che è anche quello che alza di parecchio il voto che esprimo al film perchè per quanto sia banale al 100% è comunque qualcosa di emozionante .
Alcuni episodi poi oltre che noiosi mi sono stati antipatici come il tipo che ovviamente non ricordo il nome , viaggia nel camper per arrivare in tempo al discorso , oppure anche uno dei piu importanti come la parte di jessica biel che organizza l evento di fine anno con la palla gigante, oppure i due che stanno mezzora in ascensore .
Mentre quelli piu emozionanti rimangono i momenti con De Niro e le due madri in dolce attesa .