FINALMENTE LA FELICITA' regia di Leonardo Pieraccioni

becky8     4 / 10  12/10/2014 14:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso andare controcorrente? Posso, senza essere silurata?... "Io e Marylin" mi era piaciuto… dopo una sequela di film di Pieraccioni tutti fatti con lo stampino, o che comunque riproponevano sempre la solita formula della bonazza (straniera, il più delle volte) che immancabilmente si innamorava – guarda caso – proprio di lui, finalmente uno in cui lui era semplicemente un ex marito e un padre di famiglia, in cui tra l'altro la moglie (sua coetanea, seppure bellissima) non voleva saperne di tornare con lui, ma preferiva il "magnetico" domatore del circo. E in cui lui, una volta tanto, si metteva in discussione, seguendo i consigli della sua splendida mentrice Marylin. Ma è durata poco. Rieccoci alla prese con un Pieraccioni convinto del fatto suo, trombeur de femmes, (sempre più giovani, sempre più gnocche, e sempre straniere…), "l'uomo che non deve chiedere mai"… e che p***. Per fortuna almeno Rocco Papaleo strappa qualche risata; ma la sua comicità, quella fresca de "I laureati", "Il ciclone", "Fuochi d'artificio" mi ha stufato ormai, non mi fa più ridere, mi irrita e basta.