FINALMENTE LA FELICITA' regia di Leonardo Pieraccioni

simonssj     1 / 10  06/01/2012 01:30:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema di fondo non è tanto che si ride poco (e soprattutto male!), quanto che questo film non ha diritto di fregiarsi della parola "film"; è solo un'accozzaglia di eventi che si susseguono tra loro, senza alcun ordine logico apparente, inframmezzati da episodi che dovrebbero essere divertenti ma di divertente non hanno nulla e sono tristemente fine a se stessi. Stop.
Nulla di quello che accade ha un senso, tant'è che quest'ultima prova del povero Leonardo, in caduta libera inarrestabile, assomiglia (Dio ci scampi e liberi!) alla brutta copia di un qualsiasi cinepanettone, vi lascio immaginare il risultato

La lingua italiana è splendida e ci viene in aiuto per definire meglio questa roba: la differenza tra una porcheria, un prodotto artistico che parte con le migliori intenzioni ma viene male, e una porcata, un prodotto che già alla nascita si sa che avrà come unico scopo quello di bearsi della propria infinita bruttezza.
"Finalmente la felicità" appartiene tristemente alla seconda categoria, ed entra a far parte con disonore del ristretto club delle pellicole più brutte che abbia mai visto