FINALMENTE LA FELICITA' regia di Leonardo Pieraccioni

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     5½ / 10  24/12/2011 01:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il solito Pieraccioni degli ultimi tempi: evanescente, banalotto, ma comunque simpatico. E' la classica commediola che ha come unico scopo quello di far passare un paio d'ore al cinema spegnendo il cervello, anche se in effetti a pensare al Pieraccioni dei tempi d'oro viene difficile riuscire ad apprezzarne gli ultimi lavori. I personaggi son delineati quel quanto che basta per renderli credibili, la sceneggiatura è davvero debole e pregna dei soliti cliché - una ragazza bellissima della quale il goffo protagonista finisce per innamorarsi, il comprimario gigioneggiante che funge da personaggio più strettamente "comico" (il ruolo di Ceccherini è passato a Papaleo) - e via discorrendo. Pochi i momenti di sana risata (anche se devo ammettere che la scena della preghiera in sardo mi ha fatto capottare), ma per come la vedo è sempre un bene che produzioni come queste riescano a rubare, se non del tutto, almeno in parte la scena ai vari osceni cinepanettoni. Sarà un divertimento ormai un po' bolso e poco originale, ma perlomeno riesce a far sorridere evitando le volgarità inutili e gli intrecci masticati, vomitati e reimpacchettati che ci vendono nelle sale ogni maledetto Natale.
Guardatelo e dimenticatelo subito, basta che non lo sacrifichiate per andarvi a far riempire di m.erda da De Sica e company.
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  27/12/2011 13:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo con te... Any Given Christmas... Ogni Maledetto Natale.