caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

M COME JIMMY regia di Alex Visani

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  16/10/2013 10:36:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fomenta curiosità in prima battuta grazie ad una sceneggiatura apparentemente destrutturata. Al momento di far convergere i vari binari narrativi la conclusione lascia abbastanza tiepidi, anche perchè in fin dei conti Visani non riesce a catturare lo spettatore limitandosi ad ingolosirlo senza però mai offrirgli qualcosa con cui sfamarsi a dovere.
Non aiuta la recitazione, con sufficienza raggiunta a fatica, mentre la messa in scena soffre pesantemente le mancanze di un budget adeguato. Il regista saggiamente tenta di far spiccare il meno possibile gli ambienti, permeando spesso il tutto di lunghe ombre che alla lunga però "soffocano" la visione senza restituire alcuna ansia.
Visani mostra facilità nel gestire i tempi e capacità nel rielaborare gli stilemi del genere, purtroppo manca in concretezza rendendo la storia troppo confusa e soprattutto poco avvincente nel momento in cui il serial killer si prende il proscenio. Il malefico gioco cui degli incoscienti volontari si sottopongono avrebbe meritato maggior spazio e approfondimento, e non basta far canticchiare all'assassino "Be Bop a Lula" , mentre massacra il poveraccio di turno, per renderlo adeguatamente "creepy".