CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

vieste84     7½ / 10  10/02/2013 19:03:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente è molto disturbante, i voti sia altissimi e bassissimi sono influenzati da questo secondo me. Molti si lamentano per le scene inutili del film, in fin dei conti vabbè che bisogna fare un film reale, ma che bisogno c'era di uccidere la tartaruga e il topo?? Se fossero state eliminate la potenza del messaggio sarebbe stata uguale perchè la scena di come maltrattano i selvaggi forse è pure più potente e spaventosa.

Durante le 2 spedizioni cmq le ambientazioni sono stupende, la suspence e la curiosità di ciò che ci offre la natura selvaggia è perenne, mi dispiace alla fine per i 4 antropologi ma è ciò che si meritavano. Il materiale è stato recuperato per far capire a volte chi sono i veri selvaggi ed è per questo che il film è molto controverso.....non metto in dubbio l'assoluta singolarità di questa operazione e di come è stato gestito il post film tipo la trovata di far sparire per qualche anno gli attori protagonisti.

La trama in fin dei conti è bella , e la pellicola si distingue per i modi con cui viene spiattellato il messaggio in faccia allo spettatore, i voti bassissimi sono messi dai più sensibili che hanno odiato l'opera di Deodato per via delle uccisioni animali, ma se siete un po meno suscettibili e siete in cerca di qualcosa più unico che raro, questo è il titolo che fa per voi