CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

DeciSex     5½ / 10  22/06/2012 19:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la paura che produce pellicole del genere: se io avessi paura per la fragilità e la condizione vulnerabile del mio corpo farei un film nel quale mostro le mie paure, cioè il corpo che viene distrutto a causa della sua fragilità. Deodato è un finocchio insomma. Questo è uno di quei soliti film spargi-sangue scioccanti nel quale bisogna compatire il povero regista che vuole mandare un messaggio al mondo attraverso la sua creazione: la pateticità sotto forma di intrattenimento insomma.
Ecco cosa mancava in questa pellicola: Deodato che alla fine piange a dirotto con della gente intorno che lo consola come fosse un povero cucciolo.

Il film è girato in modo minuzioso e si vede, buona l'idea di fondo e la realisticità delle scene è davvero impressionante. Il messaggio che lancia il film è apprezzabile (anche se poteva essere lanciato in altri modi). Un'ora e mezza di tensione addolcita dalla noia.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/06/2012 20:53:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu lo sai, vero, che cosa significa uno Snuff Movie? No, penso di no.
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/06/2012 20:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, perché avresti dato 1.
La sofferenza degli animali è inutile al fine del film.
Scusa, questo è i mio parere. Non ha un vero significato.
DeciSex  23/06/2012 11:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché parti dal presupposto che io non sappia cosa sia uno snuff movie ? XD
Comunque hai ragione, la penso come te ma ho preferito tralasciare le questioni morali e in effetti ti confesso che ho dato al film un voto TROPPO alto
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/06/2012 13:54:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, scusa. E' che mi indigno sempre quando alcuni confondono uno snuff con effetti speciali.
Sulla donna o gli altri credo che non fosse altro che finzione (me lo auguro), ma sugli animali no, e questo mi fa orrore.
La sofferenza di per se stessa usata solo ai fini di 'divertire' qualche mente , diciamo "stravagante" (per non offendere nessuno) la trovo un'idea un po' malata. Anzi: malata proprio.
Ciau.
DeciSex  23/06/2012 21:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh già, con tutti gli escamotage di effetti speciali che ci sono per riprodurre un animale si sarebbero potute evitare queste vere cavie