CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

-Uskebasi-     8 / 10  24/08/2010 01:58:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci tengo a dire, da animalista convinto quale sono, che voto senza pensare alle insensate e vergognose scene con gli animali. Un film è un motivo ancora più assurdo di quelli di Bear Grylls per uccidere, addirittura con questa violenza. Lascio per un attimo perdere e tornerò all'ultimo sull'argomento.

Che dire, un film che sarebbe originale anche oggi per come è costruito e per la forza e la crudeltà delle immagini, figuriamoci nel '79. Dopo una prima parte dove la recitazione degli indigeni sembra un pò forzata e finta, entreremo in un lavoro ai limiti della perfezione dove tutto sembra spaventosamente reale; su tutte la scena della donna impalata e del pene tagliato, delle quali ammetto la mia ingenuità ad avere il dubbio che siano vere. Regia, attori, storia, dialoghi, tutto ben fatto, così da alimentare ancor di più la rabbia per quanto detto sulla premessa. La vera perla del film però è la colonna sonora, andando sullo specifico la canzone iniziale che poi si ripeterà più volte per tutta la durata, strepitosa.
Un cult di cui però avrei fatto volentieri a meno.

In sintesi,
Auguro di cuore a tutte le persone che hanno contribuito a questo film (compreso il rivalutato Barbareschi), ma veramente di cuore, di fare la fine della tartaruga. Il tutto magari ripreso, e sarei il primo a vederlo e a gridare al capolavoro...
-Uskebasi-  24/08/2010 02:00:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao KOMMA.
Mannaggia a te mannaggia...
Invia una mail all'autore del commento kampai  24/08/2010 15:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
miii ke palle ancora con la questione animali...li hanno mangiati!di solito non si mangiano animali vivi, ma morti! hanno fatto benissimo, hanno utilizzato la loro cena nel film con scene "forti" .sarà che sono cresciuta vicino alla campagna, ma sgozzare una vacca o un maiale non mi turba nemmeno un pò.
-Uskebasi-  24/08/2010 17:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma fammi il piacere, tu credi alle favole...mi viene da ridere. La loro cena si, con la ragazza pronta con il vomito finto.
Che c'entra poi se turba o meno, è il non senso che da fastidio. Se è per questo ti informo che a me non turba sgozzare una persona se è del tipo che dico io, e con questo? Devo uccidere e riprenderlo per farci i soldi?
La tua superficialità mi fa pena.
Invia una mail all'autore del commento kampai  24/08/2010 18:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no sei tu ke sei ingenuo.era veramente la loro cena, non ci sono supermercati in mezzo alla foresta e se spettacolarizzano la sua morte e poi lo pappano che cosa c'è di strano?
-Uskebasi-  25/08/2010 20:02:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, quindi per tutti i giorni che hanno girato il film regista, attori e tutta la troupe hanno mangiato solo un topo muschiato, un serpente, una scimmia e una tartaruga, pochino.
O forse mangiavano continuamente animali ma hanno deciso di mettere solo queste scene (chissà perchè, visto che dura poco il film potevano mettere altri loro pasti, sarebbe stato ancor più spettacolare).
O forse avevano provviste a sufficienza per sfamare tutti tranquillamente, ma per rendere il film più duro hanno inserito questi siparietti, che poi li abbiano mangiati veramente non lo discuto e francamente non mi interessa, ma bisogna capire la causa e non confonderla stupidamente: non -riprendiamo quello che uccidiamo e mangiamo-, ma -uccidiamo e riprendiamo per il film e già che ci siamo mangiamo-.

Per la gente che minimamente ragiona la verità è lampante. Per qualcun altro un intero gruppo di persone è andato in mezzo alla giungla sprovvisto e doveva arrangiarsi a cacciare per vivere.

KOMMANDOARDITI  25/08/2010 20:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chi ti consiglia sti film violenti..?!?
Vediti roba animalista più vicina alla tua età tipo IL PIANETA DELLE SCIMMIE CATARRINE o TARTARUGHE MINCHIA ALLA RISCOSSA... :-D

Mannaggia a Barbareschi, mannaggia...

P.S. : Sapevi che Robert Kerman (alias Richard Bolla), il baffuto giornalista che ritrova le bobine incriminate, era in realtà un noto pornoattore tra i più pagati all'epoca ? Uno dei suoi film più famosi è ODISSEY-THE ULTIMATE TRIP, del maestro dell'hard Gerard Damiano.
-Uskebasi-  25/08/2010 23:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai? Mentre lo guardavo mi sono detto più volte che era il miglior attore li dentro e dovevo andare a vedere che altro aveva fatto. Mi documenterò.
Voglio vedere quando commenti sto film che hai consigliato a tutti...
KOMMANDOARDITI  26/08/2010 00:15:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di sicuro non farò preamboli o moraline da chiesaioli parrocchiali... :-D
Con tutto il rispetto per i chiesaioli ed i parrocchiali.

P.S. : Mi raccomando al film di Damiano.
-Uskebasi-  26/08/2010 12:17:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti per me chi distrugge il film per quelle scene è in errore tanto quanto chi lo esalta per lo stesso motivo. Il film è bello, infatti gli ho messo 8, ma per tutto il resto, le uccisioni degli animali non hanno e non avranno mai alcun senso, non è questione di animalisti, chiesaioli e parrocchiali.
-Uskebasi-  26/08/2010 12:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi diceva che non l'avevo inviato, invece si.
-Uskebasi-  26/08/2010 12:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Universal  06/12/2010 14:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo faccio a te, poi dico nn mi turba neanche un po, hanno fatto bene, ma vergognati va