CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

Invia una mail all'autore del commento nicko     4 / 10  20/11/2006 16:20:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ormai a più di 25 anni dalla sua realizzazione penso proprio che non ci sia più niente da aggiungere. Cannibal holocaust è diventato un cult con la "c" maiuscola, il più scioccante e sconvolgente prodotto di un'epoca cinematografica (anni '70)quanto mai malata e disturbata.
Dopo la visione ,cosa lascia questa pellicola??
Disgusto per la violenza gratuita contro poveri esseri che si trovavano li per caso ,Deodato fa la figura del gran vigliacco (assieme a tutti quei registi che hanno maltrattato il genere animale per scopi cinematografici),e non ditemi che quei poveri animali servivano per l'alimentazione perchè sarebbe un'ipocrisia bella e buona....Deodato ha commesso una tale ignobile strage solo per cercare lo scandalo e di conseguenza far aumentare il favore del pubblico incuriosito.
Tuttavia togliendo le varie brutalità il film è senza mezzi termini un capolavoro ,girato come un documentario e con bellissime musiche ....molto realistico .Ci sarebbe da scriverci poemi tanti sono gli spunti riflessivi.

Il film sarebbe da 10 ,ma viste le barbarie assolutamente evitabili do 4.