CANNIBAL HOLOCAUST regia di Ruggero Deodato

edo88     2 / 10  13/06/2006 12:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma che schifo.
Alcune parti le ho saltate perchè non riuscivo a vederle del tutto.
Parlo di quelle degli animali uccisi: scene orribili.
Che schifo.
A parte il montaggio che non mi è piaciuto per nulla, insomma che zoomava nei punti sbagliati, la storia potrebbe essere valida, ma, per favore, quello che ne viene fuori con questo film è solo un'oscenità dietro l'altra.
Poteva essere fatto in maniera assai migliore.
Ho ancora in mente il povero animale squartato vivo.
Orribile.
Per non parlare degli attori, delle musiche (fastidiosamente inappropriate) e della suspance che NON c'è.
L'unica cosa che ho provato guardandolo è stato ribrezzo.
Cancellato dal pc e spero presto dimenticato.
Non guardatelo eh...

Invia una mail all'autore del commento thohà  13/06/2006 13:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento goat  06/07/2006 18:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se ti hanno dato fastidio le scene di violenza su animali potrei capire,ma certo non giustificare,il tuo voto.
qui però parliamo del film svuotato dai nostri pregiudizi moralisti o animalisti.
questa è la stessa cosa che dico a chi mette 1 al codice da vinci perchè "dice cavolate" o 10 perchè "finalmente un film che racconta la verità": questa non è la sede per parlare di fatti non pertinenti.
tornando a noi,se tu avessi detto chiaramente "metto 2 perchè non mi piace la violenza sugli animali" avrei letto e sarei passato oltre.il problema è che tu ti addentri in aspetti anche tenici dicendo cose che mi paiono sciocchezze.
insomma questo è il capolavoro del cinema di genere...e non la invento io 'sta frase,sono parole di un professore che insegna regia co cui ho parlato.
il montaggio è PERFETTO,niente di meno,le zoomate nei punti sbagliati poi...scusa,ma che ti aspettavi?che,in un presunto video amatoriale di giornalisti in condizioni di dover ogni giorno sopravvivere,si mettessero a fare curate inquadrature o virtuosistici piani sequenza?
"per non parlare degli attori" : nel film sono giornalisti,è la loro parte! non possono fare i de niro in taxi driver!
"delle musiche (fastidiosamente inappropriate)" : mai pensato che siano state messe apposta? non dirmi che è la prima volta che vedi ricorrere a questo espediente. il tuo commento mi sembra sinceramente azzardato.
edo88  18/09/2006 14:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è che il film, siccome contiene quelle scene e ne fa parte della sua trama, non mi è piaciuto.
Ps: per me non esiste un canone da seguire...quindi il professore che insegna regia giudica in modo soggettivo, magari più oggettivo in quanto professore, ma posso benissimo pensarla diversamente da un critico e non sentirmi sulla strada dello sbagliato.
Io voto in base alle emozioni che il film mi dà, poi ci aggiungo i dati tecnici...
Questo film mi ha fatto venire i brividi e (venire) la voglia di sposare lo sguardo. Emozioni negativissime, in generale.
Ecco, non mi è piaciuto, musiche o montaggio che siano.
Fallo muto, fallo senza musiche, fallo con la telecamera perennemente stabile che segue come un ombra il centro dell'azione, non mi sarebbe piaciuto comunque.
Mettici di niro e chi vuoi, non mi sarebbe piaciuto.
Per me giustifica il mio voto.

Le persone ignoranti disprezzano gli omosessuali e danno "1" a Brokeback Mountain perchè parla di due ragazzi omosessuali (bisessuali, poi).
Io disprezzo il maltrattamento degli animali, ma non credo di essere ignorante nel farlo.

Viva la soggettività e le emozioni.
InSaNITy  25/10/2007 01:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Io disprezzo il maltrattamento degli animali"

Ma la carne te la mangi, sì o no? anche la mucca che c'è nel tuo pancino è stata "maltrattata".
HGWells  23/12/2007 00:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che centra scusa? E' la legge naturale: l'animale più forte si ciba di quello debole. Comunque Deodato è inutile che si nasconda dietro la scusa "tanto poi li mangiavamo". E' una questione di coscienza: se devi uccidere un animale per mangiarlo ne profitti per filmare la sua lenta agonia? Eh no, allora permettimi che te lo dica, chi lo fa è un essere insensibile.
edo88  07/01/2009 23:13:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Word. Ditto.
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2006 16:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sembra che le cose che dici siano ancora contrastanti.
viva la soggettività? ok, niente in contrario, allora non criticare aspetti del film oggettivamente validi.
non dico che il tuo voto non sia appropriato, dico che lo giustifichi portando a sostegno elementi inadeguati.
se in base alle emozioni ti ha fatto schifo ok, va bene così.
ma aggiungere critiche tecniche al manifesto dei cannibal movies mi sembra eccessivo. tutto qui.