caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

I MUPPET regia di James Bobin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     6 / 10  15/02/2012 12:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come semrpe ha lati positivi ed altri negativi, e molti di questi sono soggettivi. Considerando i film che i mitici pupazzi interpretarono fino al 2005 , non posso dire di aver percepito una così forte mancanza da fa giustificare un'operazione nostalgia e non si può dire che si siano sforzati nemmeno più del solito per il canovaccio. Dire semplice e già visto è voler essere generosi, del resto è un film dei muppet e fino ad ora sono semrpe stati loro a dare un minimo di interesse a tutto, ma un po di fantasia fisica per la new entry di stoffa era già più lecito aspettarsela. Ad essere buoni sono invece gli intermezzi musicali, che però sono davvero troppo numerosi e fanno venir voglia di poter saltare la scena. Si... mettetevi in testa che il film è più fastidiosamente musical del solito e oltretutto gli umani impiegati, con il loro aspetto ripulito e le coreografie dolci creano momenti tra Pleasentville ed Happy Days, un retrogusto strano che non tutti apprezzeranno. Altra componente arricchente che sarà pro o contro a seconda dello spettatore sono i volti noti, da sempre tradizione ospitante di Kermit e bagaglino, in questo caso con una particolare strizzata d'occhio ai Vips dei programmi televisivi seguiti da giovani. A parte il protagonista che faceva il saggio in "How meet your mother", all'inizio si intravede solo J.Black, ma presto si uniranno silenziosamente a far da tappezzeria:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Fa sempre piaere vedere le creature di Henson, che in questo caso sembrano voler preventivamente chiudere le parentesi lasciate aperte negli anni. Di certo il film tra ricordi vintage e cast al passo coi tempi cerca di abbracciare la maggior parte del pubblico possibile. Non è detto però che ci riesce, e del resto non è tra i migliori prodotti Muppet in circolazione, soprattutto con un finale fin troppo zuccherato persino per loro e nonostante abbia impiegato, inutilmente un budget artistico tra i più ricchi. Rimangono anche un paio di dubbi sul debito del teatro....


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Con i muppet bisogna comunque spegnere il cervello, ma si può anche aspettarli a prezzo minore.
Testu  15/02/2012 14:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima metà per quanto comprensibile è un po troppo velocizzata e c'è forse eccessiva presenza umana in scena, però il contesto amoroso e fraterno li ho apprezzato parecchio e il film fa leva esclusivamente sullo show televisivo più che l'opera generale dei muppet, quindi parte del suo obbiettivo "nostalgia canaglia" verrà percepito solo dai quarantenni con buona memoria.