I MUPPET regia di James Bobin

Testu     6 / 10  15/02/2012 12:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come semrpe ha lati positivi ed altri negativi, e molti di questi sono soggettivi. Considerando i film che i mitici pupazzi interpretarono fino al 2005 , non posso dire di aver percepito una così forte mancanza da fa giustificare un'operazione nostalgia e non si può dire che si siano sforzati nemmeno più del solito per il canovaccio. Dire semplice e già visto è voler essere generosi, del resto è un film dei muppet e fino ad ora sono semrpe stati loro a dare un minimo di interesse a tutto, ma un po di fantasia fisica per la new entry di stoffa era già più lecito aspettarsela. Ad essere buoni sono invece gli intermezzi musicali, che però sono davvero troppo numerosi e fanno venir voglia di poter saltare la scena. Si... mettetevi in testa che il film è più fastidiosamente musical del solito e oltretutto gli umani impiegati, con il loro aspetto ripulito e le coreografie dolci creano momenti tra Pleasentville ed Happy Days, un retrogusto strano che non tutti apprezzeranno. Altra componente arricchente che sarà pro o contro a seconda dello spettatore sono i volti noti, da sempre tradizione ospitante di Kermit e bagaglino, in questo caso con una particolare strizzata d'occhio ai Vips dei programmi televisivi seguiti da giovani. A parte il protagonista che faceva il saggio in "How meet your mother", all'inizio si intravede solo J.Black, ma presto si uniranno silenziosamente a far da tappezzeria:

Fa sempre piaere vedere le creature di Henson, che in questo caso sembrano voler preventivamente chiudere le parentesi lasciate aperte negli anni. Di certo il film tra ricordi vintage e cast al passo coi tempi cerca di abbracciare la maggior parte del pubblico possibile. Non è detto però che ci riesce, e del resto non è tra i migliori prodotti Muppet in circolazione, soprattutto con un finale fin troppo zuccherato persino per loro e nonostante abbia impiegato, inutilmente un budget artistico tra i più ricchi. Rimangono anche un paio di dubbi sul debito del teatro....

Con i muppet bisogna comunque spegnere il cervello, ma si può anche aspettarli a prezzo minore.
Testu  15/02/2012 14:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima metà per quanto comprensibile è un po troppo velocizzata e c'è forse eccessiva presenza umana in scena, però il contesto amoroso e fraterno li ho apprezzato parecchio e il film fa leva esclusivamente sullo show televisivo più che l'opera generale dei muppet, quindi parte del suo obbiettivo "nostalgia canaglia" verrà percepito solo dai quarantenni con buona memoria.