BATTLE ROYALE regia di Kinji Fukasaku

Leonhearth87     4 / 10  20/01/2009 02:56:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come fate a dare voti così alti?? Ma l'avete letto il fumetto??Questo film non è Battle Royale, ma qualcosa che gli somiglia. Voglio dire, i personaggi non sono carismatici nè assumono una loro identità come nel fumettto (Nanahara è uno dei tanti, Mimura si vede per 10 minuti, Hiroki per 20 secondi, kiryiama non è il genio del male ma un terminator col mitra e Kawada non è il Kawada carismatico e forte del manga). Va bene che non potevano far vedere la storia di ognuno dei personaggi come nel fumetto, però almeno seguire a modo la trama sì. Cioè, l'80% delle morti non sono come quelle epiche del manga: dov'è il bellissimo scontro Kiryama - Hiroki, dov'è la morte stremata di Kiryiama con lo shuriken nell'occhio dopo un combattimento contro Kawada incredibile, dov'è il diabolico sex appeal della malvagia Mitsuko?? Nel manga ogni alunno rappresentava un "tipo umano", dall'anima buona al teppista, dal sognatore all'introverso, passando peril ribelle, l'opportunista e via dicendo. In questo film si sono persi questi valori. Senza contare che il finale, tranne qualche particolare, se lo sono inventato di sana pianta.
Se volete conoscere Battle Royale, compratevi il manga, altrimenti guardate qualcos'altro ma non questo film, perchè questo film è tutto, tranne che Battle Royale.
Gatsu  20/01/2009 03:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, infatti questo è cinema non un manga. Con tutto il rispetto per il fumetto che è molto bello, questo film non è affatto male e rende l'idea anche se non assomiglia quasi per niente alla storia originale. Mi spiace che tu l'abbia votato con un 4.

P.S. Usa lo Spoiler la prossima volta.
calso  25/06/2009 08:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho letto da nessuna parte...riproduzione fedele del manga>...andrebbe giudicato indipendentemente il film dagli scritti...anche perché in un film è difficile mostrare tutto ciò che c'è in uno scritto