BATTLE ROYALE regia di Kinji Fukasaku

quadruplo     7½ / 10  09/01/2007 15:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente sono riuscito a vedere questo film!!
L'idea di partenza è eccezionale: la casualità della scelta di una classe che partecipa al Battle Royale e la casualità delle armi assegnate che potranno significare morte o sopravvivenza dimostra come la vita in generale è spesso decisa da singoli episodi non prevedibili che potranno rivelarsi fortunati e negativi. Durante la battaglia assistiamo alla perdita di tutte le regole sociali di fronte all'esigenza della propria sopravvivenza (almeno questo avviene per la maggior parte degli studenti).
Kitano è un grande come sempre, con la stessa espressione riesce a fare la parte di uno psicopatico, di uno yakuza o di un ebete ma comunque rende sempre!!
Il film mi è piaciuto molto, però alcune cose mi hanno lasciato perplesso (la musica classica mi ha fatto subito tornare in mente Arancia Meccanica, prendiamola come omaggio), magari dipende anche dalle mie eccessive aspettative. Diciamo che lo svolgimento e il finale sono abbastanza intuibili. Ribadisco,il film è ben fatto e merita, però l'ho trovato come...occidentale. Non è facile da spiegare, però capisco perchè ha avuto tanto successo anche qua in Europa...manca quella cosa che contraddistingue molti film asiatici dai nostri, prima o poi riuscirò a capirlo e a spiegarlo in maniera decente-.-...Comunque da vedere assolutamente!!
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/01/2007 16:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...bravo continua così... :)
quadruplo  09/01/2007 17:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fra un pò riuscirò a vedere i film in giapponese senza sottotitoli..:)..
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  09/01/2007 18:48:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...io ho ancora alcune difficoltà, soprattutto i film di Hong Kong, parlano troppo veloce, faccio fatica a starci dietro con i sottotitoli :)
Sig. Chisciano  09/01/2007 17:51:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai notato l'attrice di kill bill? Comunque l'idea di base del film è fighissima, mi pare poi sia di un manga, e pensare che i manga non riesco proprio a leggerli..
quadruplo  09/01/2007 17:59:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quale?di sicuro mi ricordo quella più ******* di tutte con i capelli lunghi che merita!!per il resto, la mia capacità di ricordare e distinguere le attrici è praticamente nulla..Si è un manga, idem per me..forse è più un rifiuto psicologico che altro..
quadruplo  09/01/2007 18:00:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh vabbè, era s.tronza la parola censurata..non era un insulto, era solo per far capire chi è..
Sig. Chisciano  09/01/2007 22:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vai sullo speciale di Kill Bill di Stefano c'è scritto tutto..