GHOST IN THE SHELL 2: INNOCENCE regia di Mamoru Oshii

BlackNight90     9½ / 10  25/10/2008 23:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza dubbio un capolavoro, uno di quei pochi casi in cui il sequel è migliore del film che lo precede.
Superiore al primo, che già era un ottimo film, sotto tutti i punti di vista: nella grafica, davvero strepitosa (la processione dei carri e delle maschere cinesi è una gioia per gli occhi, uno spettacolo indimenticabile che mi ha quasi fatto sopportare quell'insopportabile coro in giapponese...); nella storia e nell'intreccio (mirabili i colpi di scena e i "riavvolgimenti" durante l'attacco alla casa di Kim); nella caratterizzazione dei personaggi, anzi del personaggio: infatti il protagonista assoluto è Bateau, una specie di Terminator ma assolutamente più espressivo, più complesso, più tormentato, cioè più umano, e anche per questo ho preferito Innocence al primo.
La riflessione filosofica e sociale è pure più profonda, più "colta" e si inserisce nella trama in modo quasi perfetto: ne viene fuori un noir intenso, brillante nel ritmo e nell'azione oltre che nel pensiero.
Ci sono un sacco di sequenze memorabili oltre a quelle già citate (al negozio alimentare, le sparatorie, ecc.) ma la mia preferita in assoluto è quella anche più semplice, più comune, più umana (di nuovo): la scena in cui Bateau dà da mangiare al suo adorato (e adorabile) cane, una delle più toccanti e commoventi che abbia mai visto proprio per la sua semplicità e per la dolce musica che le fa da sottofondo.
Insomma, un capolavoro poco conosciuto che grazie a questo sito ho potuto ammirare e amare...
Consigliatissimo (è una delle poche volte che me lo sentirete dire...)!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 23:43:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey, grazie a me! ghghg

Invia una mail all'autore del commento inferiore  25/10/2008 23:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa fai a casa?
BlackNight90  25/10/2008 23:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quasi tutti i miei amici, torinisti e giuventini, sono andati a vedere il derby allo stadio, io che non ho voglia di spendere un sacco di soldi per una partita scontata me ne rimango a casa...
e tu che fai a casa?
Invia una mail all'autore del commento inferiore  25/10/2008 23:45:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho rinunciato ad uscire perchè su la 7 dovevo vedere 'nuovo cinema paradiso' e su rai 1 tra cira 50 minuti inizia 'Amarcord' di Fellini e quando finisce inizia 'Anything Else' di woody. Per le 5 sono a letto e mi devo alzare alle 9 per la consueta partitella fra amici della domenica! Help, i need somebody, Help
BlackNight90  25/10/2008 23:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scaricarli, registrarli o comprare i divvudì no???
Invia una mail all'autore del commento inferiore  25/10/2008 23:52:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla tv è meglio, non ci voglio spendere tanto.
BlackNight90  25/10/2008 23:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunque inferiore, guardati anche tu sti benedetti film eh?
e guardati anche un po' di Miyazaki, ne vale la pena.
Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:01:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto la città incantata me non me lo ricordo troppo bene, scaricati ne ho 20, non so mai quale guardare, per la gioia di Enzo001 guardo 'il buono il brutto e il cattivo', poi juno poi lolita!
Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:02:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

BlackNight90  26/10/2008 00:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io ho un sacco di film da vedere ma il tempo e la s*******gine (??) sono dei grandi nemici da sconfiggere...
BlackNight90  26/10/2008 00:08:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma mi ha censurato la parola ca.zzata, bah!
Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:14:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai già visto amarcord?
BlackNight90  26/10/2008 00:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, purtroppamente mi manca.
Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ce la fai a rimanere sveglio, è su rai 1. Sono indeciso se vedere il film di woody o 'E jhonny prese il fucile', cosa mi consigli?
BlackNight90  26/10/2008 00:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti consiglio di andare a dormire...cosa che farò io tra poco.
Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:30:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendo in considerazione la tua ipotesi!
domani mattina vedi i miei film commentati, cosi saprai se sono andato a dormire. :-). Buona notte.
BlackNight90  26/10/2008 00:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti devo per caso ricordare quel famoso film che devi vedere e al quale sei COSTRETTO a mettere un voto altissimo???
spero di no...
BlackNight90  26/10/2008 00:22:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come, hai messo solo 7emmezzo a nuovocinemaparadiso???
eccheccacchio!!!
Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E si.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 23:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho appena finito di rivedere nuovo cinema paradiso, sono depresso ma anche tanto felice
BlackNight90  25/10/2008 23:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nuovo cinema paradiso???
dava in tivvù??? ca.zzo perché nessuno me l'ha detto...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 23:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sulla 7...
tu guarda più spesso la sezione "in tv", i mod mica si impegnano così tanto per niente.
BlackNight90  25/10/2008 23:48:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmh già, in effeti dovrò stare più attento...
sì comunque sai che quando dico "grazie al sito" per i film orientali mi riferisco a te, non c'è bisogno che lo specifichi sempre...ma quanto sei vanitoso???
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 23:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bwahahah... ma dai, scherzavo.
non sono vanitoso, è che ho bisogno di essere coccolato
BlackNight90  25/10/2008 23:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi spiace, sono dell'altra sponda...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 23:54:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey... ok... ma che hai capito?
sono coccola fre amici, fra compagni di stanza del codesto ospedale pissichiatrico (termine sicialoneggiante).

Invia una mail all'autore del commento inferiore  26/10/2008 00:01:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto 'quel treno per yuma', qll nuovo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/10/2008 23:56:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mamma mia, bere la sera mi fa male; guarda quanti errori di battitura!
BlackNight90  25/10/2008 23:58:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono astemio...