GHOST IN THE SHELL 2: INNOCENCE regia di Mamoru Oshii

Satyr     9 / 10  22/08/2006 15:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ispirato come il suo predecessore al manga di Shirow,Ghost In The Shell 2 e'una pellicola visivamente impeccabile,tecnicamente innecepibile,profonda e filosofica con il rapporto uomo/macchina analizzato tra sequenze oniriche che vanno ad arricchire un plot molto piu'semplice e scorrevole rispetto al primo episodio.Graficamente il regista mantiene le caratteristiche del precedente lavoro,dando spessore e profondita'ad ambientazioni raramente cosi'riuscite in una pellicola di animazione....oltre all'elevato tasso tecnico la pellicola e'colma di dettagli crudi e macabri,in grado di inquietare in piu'di un'occasione,regalandoci un tasso di coinvolgimento altissimo dall'inizio alla fine,grazie anke ad un'atmosfera perennemente dark appoggiata da una colonna sonora curatissima.

Presentato l'anno scorso a Cannes,Ghost In The Shell arriva nei nostri cinema nel momento di minor interesse e questo e'un vero peccato.