IN TIME regia di Andrew Niccol

Caio     7 / 10  23/02/2012 11:07:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film godibile e interessante per la semplice ma geniale idea che sta alla base e che regge l'intero mondo che Niccol ci propone. Purtroppo il film convince solamente per metà a causa di una sceneggiatura che a tratti si perde sfociando nell'action-comedy e da fotografia, scenografie e soprattutto recitazione davvero poco curate. Poco convincenti i due protagonisti, soprattutto lei, che ho trovato oltremodo inespressiva. Inoltre sempre dietro l'angolo la "Sindrome da Titanic" (salti tu salto io?) e avrei evitato la virata Bonny e Clide sinceramente. Interessanti i parallelismi tempo/dfenaro, anche se a tratti vengono espressi in maniera forse un po' didascalica (non c'era bisogno di dire cose del tipo <<Le persone che hanno tanto "tempo" vogliono ancora più "tempo"), si capiva lo stesso. Insomma, una storia che ha alla base un'idea fantastica gestita forse in maniera un po' troppo mainstream.
Dante12  23/02/2012 15:51:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essendo un prodotto commerciale, credo debba sottostare a certe regole, le quali includono un finale di un certo tipo, che soddisfi la più ampia parte di pubblico possibile e comprenda la possibilità di un seguito.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  23/02/2012 16:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinema-commerciale........che brutto abbinamento......
Dante12  24/02/2012 20:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo hai ragione... credo comunque che In Time sia riuscito ad ottenere un compromesso dignitoso, si vede certa roba in programmazione :-D
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/02/2012 11:09:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile come ci sia una quasi uniformità di opinioni su questo film, pur nelle oscillazioni dei voti: "Idea molto valida, realizzazione mainstream stonata". Ovviamente condivido tutto!
sepho  23/02/2012 12:33:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che siamo rimasti un pò tutti con l'amaro in bocca.Soprattutto chi ha visto Gattaca e si aspettava un contenuto più maturo.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  23/02/2012 12:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
......decisamente più maturo. La pellicola così com'è ,per quanto mi riguarda, termina al minuto 22:40,un vero peccato perchè sino a quel momento aveva saputo toccare le corde giuste.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/02/2012 12:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con entrambi.
Caio  23/02/2012 15:52:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, purtroppo si rimane un po' con l'amaro in bocca perchè i presupposti per un gran film c'erano tutti in termini di plot
VincentVega1  23/02/2012 23:36:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sbaglio o l'incipit sembra quello de "le intermittenze della morte" di saramago?

(non ho visto il film)