IN TIME regia di Andrew Niccol

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     7 / 10  22/02/2012 19:01:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il bel Timberlake e una madre altrettanto appetibile (!) corrono per due strade opposte per ritrovarsi opps restituirsi il tempo perduto... un frammento di vita e di morte di una bellezza straziante, che riporta un pò in casa le atmosfere di un film quasi diverso (ma non troppo) come Fuori Orario di Scorsese. Il ritorno di Niccol non delude anzi a dispetto dei dialoghi risibili e alla performance quasi nulla di Amanda Seyfried, davvero scialba, spocchiosa e priva totalmente di sensualità.
L'escamotage da road movie futuristico rimanda un pò a Commando o a qualche OO7, fiumi di glamour sembrano però ricordarci che Timberlake è un sex symbol, e forse non c'è bisogno di sottolinearlo come se il suo corpo fosse un bene prezioso per le compagnie assicurative...
Ciò che rende In time inattaccabile è la credibilità di una storia che non sconfina mai nel grottesco, un attacco indiretto al sistema capitalista allo sbando, con quella sorta di utopia new age degli sceneggiatori mentre vedono nella crisi la speranza per un'umanità migliore (uh ditelo ai greci), pensando a Shyamalan o a Matrix, o magari proprio a Scorsese
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  23/02/2012 01:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che questo film è chiaramente di denuncia al sistema politico ,reo di creare squilibri economici nell'intero globo terraqueo, mi piacerebbe capire quali siano le analogie con il film di Scorsese da te citato, tra l'alto una memorabile commedia tragi-comica, con cui, a parer mio non ha niente a che vedere neppure in termini di giudizi numerici. Fuori orario, infatti, è un film molto godibile per l'intera sua durata, questo ,dalla scena da te citata in poi, è veramente risibile. Insomma questo In time, portatore di una bellissima idea sfortunatamente sviluppata nel peggiore dei modi possibili, è veramente...... tempo speso male....
Invia una mail all'autore del commento Suskis  24/02/2012 08:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Curioso: sia a questo film che a Fuori Orario io ho dato 6 1/2.
Forse hanno davvero qualcosa in comune!
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  24/02/2012 08:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, adesso sono riuscito a trovare il nesso. Considerando il fattore temporale(e questa non è una battuta) con cui hai commentato e votato le due pellicole nè deduco che è questo In time che ha scopiazzato, in termini di voto, Fuori orario.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  25/02/2012 18:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi