IN TIME regia di Andrew Niccol

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  18/02/2012 10:24:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente attratto dal trailer e dalla trama di questo nuovo film diretto dal gigantesco Andrew Niccol(uno di quei geni che ti viene da dire"vorrei avere una mente come la sua",sua la sceneggiatura del rivoluzionario The Truman Show),non mi ha convinto.
Dannazione ci sono idee che possono accattivare chiunque e il pubblico sperava di avere a che fare con uno sci-fi degno di Moon o District 9 insomma.
Invece è una pellicola molto furba realizzata in una maniera che io odio profondamente:inizio promettente,svolgimento di impronta action e inseguimenti e finale stupido.
Il casting è stato penoso perchè ok Justin Timberlake avrà anche delle potenzialità come attore ma non protagonista di un film come questo per carità(rivogliamo Ethan Hawke ;)).Amanda Seyfried non la sopporto come attrice(vedere quando fa la svampita in Jennifer's Body o tenera tanto da strangolarla in Letters To Juliet o il miscuglio dei due caratteri in Cappuccetto Rosso Sangue allora si capisce il perchè sono arrivato ad allontanarmi da lei..per inciso tutti film che il pubblico medio ha snobbato).Alex Pettyfer non ne parliamo che ha anche lui un trio di film interessantissimo(Stormbreaker,Beastly,Sono Il Numero 4..snobbati anche questi?).
L'unico decente che purtroppo lo fanno vedere in poche scene(sempre cosí dannazione)Cillian Murphy(vai a farti coccolare da Christopher Nolan lui si che ti tratta bene ;)

In definitiva la storia per dei minuti iniziali convince e poi si partecipa ad un festival della recitazione"da manuale"e ad un"corri e spara"non memorabile.
Evitabilissimo.