caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IN TIME regia di Andrew Niccol

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
biagio82     8 / 10  05/06/2019 21:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ha soldi ha molto più tempo a disposizione per fare ciò che gli piace, deve essere stata questa la semplice, ma geniale intuizione che ha fatto nascere questo film.
in questo mondo, dove gli esseri umani sono geneticamente modificati per durare quanto indica il loro contatore sul braccio il tempo viene usato come valuta ed i due protagonisti si ritrovano ad essere dei moderni bonnie e clide che distribuiscono i proventi dei loro furti ai bisognosi uno spinto dalla atroce morte della madre, l'altra dal rendersi conto di colpo di cosa passano molti disperati per permettere la ricchezza di pochi.
un film incredibile, politico, capace di descrivere il mondo in cui viviamo ma non in modo retorico, pieno di sotto testi e allegorie, in cui Niccol si dimostra non solo uno dei registi più interessanti degli ultimi anni, ma anche uno degli sceneggiatori più capaci di sempre.
un film da consigliare a tutti, a chi piace la fantascienza, a chi piacciono i triller, a chi piacciono i noir a chi piacciono i film di rapine o semplicemente a chi piaccio i grandi film!